Birra bionda impreziosita dall’infusione di miele millefiori di montagna.
Birra ad alta fermentazione bionda. Una Special Ale di facile beva, caratterizzata da un curioso quanto riuscito binomio: luppolo Perle, notoriamente idoneo a donare precisi sentori amaricanti e notevoli note aromatiche, e miele di montagna, ottenuto dal nettare di flora selvatica d’altura, che dona i profumi tipici della multi-floreale composizione del territorio, oltre ad un corpo avvolgente e vellutato al palato.
Abbinamenti
Si abbina felicemente con primi piatti della tradizione a base di verdure o pesce, sia estivi che invernali, con formaggi freschi, a pasta fiorita e a pasta molle, con carni bianche e pesce grigliato o al cartoccio.
Perfetta da sola come dissetante aperitivo, ideale compagna di viaggio per la partita in tv con gli amici.
Miele di montagna
Questo particolare miele è una delle punte di diamante della produzione biologica dell’azienda “L’Ape Agricola”, che condivide con il Birrificio Biofevari l’apicoltore e il mastro birraio: Riccardo Stefani. Siamo quindi di fronte ad un birraio che produce da sè il miele che utilizza nelle sue birre, e in questo caso la scelta è ricaduta sulla piccola produzione biologica che Riccardo cura nelle valli dell’Alpago. Su prati a pascolo e al limitare dei boschi le api trovano quindi fioriture selvatiche e preziose, che donano al prodotto finale sentori caratteristici e immediatamente riconoscibili.
La scelta degli ingredienti
Dietro un prodotto di questo tipo ci sono scelte precise: qualità delle materie prime, rintracciabilità e certificazione, rispetto della tradizione brassericola e visione personale.
La selezione del malto garantita da chi produce qualità da secoli come Weyermann, che tra i primissimi ha garantito e certificato le varietà biologiche.
Ed inoltre il Luppolo Perle, il miele d’altura di produzione propria, la lavorazione manuale curata dalla macinatura all’imbottigliamento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.