Un sincero omaggio alla terra natìa, fatta di acque chete, rive fiorite e campi dorati dal sole.
La Brenta è una chiara leggera ad alta fermentazione, caratterizzata da un sottile perlage e dalla schiuma fine e persistente.
Al palato il malto Carapils conferisce il tipico sentore da cereale poco tostato, per lasciare spazio alle note erbacee e amaricanti dei luppoli Perle.
Un inno alla semplicità e alla genuinità, prodotta con ingredienti biologici selezionati.
Abbinamenti
Perfetta come aperitivo, ottima con gli antipasti, si abbina perfettamente a pizze di ogni tipo, piatti freschi e pietanze speziate.
Un viaggio dall’Adamello a Venezia
Medoacus maior o Brinta per gli antichi romani, Brandau per i tedeschi, Brint per i cimbri, la Brenta (al femminile) per le genti che l’hanno abitata nelle epoche recenti.
Molti nomi per un solo fiume, e per un territorio che parte dal Trentino e si snoda attraverso il Veneto fino a giungere alla laguna di Venezia.
Brenta Vecchia, Brenta Nova, Taglio Novissimo e Brenta Superiore.
Un incredibile divenire di paesaggi che partono dai laghi di Caldonazzo e Levico per giungere alla pianura
LA BRENTA vuole essere sentiero e percorso, sguardo attento e omaggio ad un territorio da preservare e valorizzare.
Luppolo Perle
Il luppolo Perle nasce negli anni ’70 in Germania, frutto di ricerca ed incroci naturali tra luppoli originari tedeschi.
Caratterizzato da una grande versatilità, è ottimo sia come amaricante (ha un range di acidi-alfa che si aggira tra il 7% e il 9,5%), sia come fattore aromatico, in grado di donare alla birra sentori tra l’erbaceo e il floreale, con note speziate.
Come tutti gli altri ingredienti di questa birra, il Perle utilizzato è biologico certificato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.